Il Centro Studi Militari Aeronautici (CESMA) dell'Associazione Arma Aeronautica, organizza il seminario internazionale “SESAR and the Military. Implications of the Single European Sky Implementation on the Military Air Component”, con la collaborazione dell’Aeronautica Militare, dell’AIDAA, dell’ENAC e dell’ENAV.
L’evento, che avrà luogo il 28 ottobre prossimo a Venezia, presso la Fondazione Cini, gode del sostegno di Alenia Aeronautica, Oma Sud, Piaggio Aero Industries, Selex Elsag, Selex Sistemi Integrati e The Wing Consulting e si propone di analizzare e delineare problemi e possibili soluzioni alle implicazioni, tecnologiche e finanziarie, derivanti dall’attuazione del progetto Single European Sky.
La missione del SESAR Joint Undertaking è quello di sviluppare una moderna gestione del traffico aereo per l'Europa. Il futuro sistema garantirà la sicurezza e la fluidità del trasporto aereo per i prossimi 30 anni, farà volare più rispettosi dell'ambiente e ridurre i costi di gestione del traffico aereo.
Contattaci per l'invito